Logo Premio Curcio
  • Home
  • News e interviste

Combattere l'analfabetismo funzionale

L’8 settembre ricorrerà, come ogni anno, la Giornata internazionale per l'alfabetizzazione.
Ecco perché è indispensabile arginare ogni forma di analfabetismo funzionale ed emotivo diffondendo l'amore per la cultura.

Leggi tutto

Terzo premio: gli altri vincitori

La XIII Edizione del Premio Curcio per le Attività Creative ha trattato i temi della cittadinanza attiva e della cittadinanza digitale applicate al contesto europeo.
Vi presentiamo gli elaborati selezionati e i vincitori di questa edizione: oggi conosciamo i vincitori del Terzo Premio!

Leggi tutto

Terzo premio: ecco i vincitori

La XIII Edizione del Premio Curcio per le Attività Creative ha trattato i temi della cittadinanza attiva e della cittadinanza digitale applicate al contesto europeo.
Vi presentiamo gli elaborati selezionati e i vincitori di questa edizione: oggi conosciamo i vincitori del Terzo Premio!

Leggi tutto

Premi Speciali: chi sono i vincitori della XIII Edizione

A due settimane dall'evento di premiazione, che ha segnato la chiusura della XIII Edizione del Premio Curcio per le Attività Creative, cominciamo con il presentarvi tutti i ragazzi, i docenti, i referenti dei progetti, gli Istituti scolastici e di altro genere e gli elaborati che hanno dato vita all'edizione di quest'anno.

Leggi tutto

Comunicato stampa: XIII Edizione Premio Curcio per le Attività Creative

La cittadinanza attiva e la cittadinanza digitale sono i due capisaldi della formazione delle nuove generazioni. Il Premio Curcio per le Attività Creative, promosso dall’Associazione Armando Curcio, in collaborazione con la storica casa editrice, invita i partecipanti a riflettere su queste competenze realizzando elaborati creativi per esprimere la propria idea di Europa e di cittadinanza.

Leggi tutto

Gruppo Armando Curcio Editore S.p.a.
 Viale Palmiro Togliatti 1625 • Roma • Tel. 06 45504580 • Fax 0645504593 - WhatsApp: 3755260135
Cap. Soc. Euro 4.500.000,00 • C.C.I.A.A. Reg. Impr. Rm 21468/98 • P.IVA Cod. Fisc. 05398071000